Treni: nuovo collegamento no stop con Roma, nasce Civitavecchia Express

a partire da 01/04/19

Treni: nuovo collegamento no stop con Roma, nasce Civitavecchia Express
Dal 1 aprile al 14 dicembre quattro treni al giorno da Civitavecchia a Roma San Pietro/Roma Ostiense e viceversa

Civitavecchia express è il nuovo collegamento no – stop fra Civitavecchia e Roma San Pietro/Roma Ostiense, dedicato ai crocieristi. L’offerta diversificata migliorerà anche il comfort di viaggio dei pendolari della linea FL5 Roma – Civitavecchia.

Saranno quattro i treni giornalieri, due al mattino in direzione Roma e due nel pomeriggio per rientrare a Civitavecchia.
Composto da sei carrozze Vivalto con 720 posti a sedere a treno, incrementerà l’offerta giornaliera della linea FL5 con circa 2.800 posti in più a sedere. Altra particolarità – oltre ai tempi di viaggio che si riducono di 10, 15 minuti – il posto a sedere garantito. Per il Civitavecchia express potranno essere venduti solo 720 biglietti, numero equivalente ai posti previsti per ogni treno e, così, ogni persona avrà la certezza di sedersi.

Civitavecchia express, oltre a dare una risposta concreta alle esigenze del turismo da crociera, che in alcuni orari si sovrappone al trasporto pendolare, è l’alternativa ecologica per chi usa il treno come mezzo di svago.
 
Gli orari del Civitavecchia express sono stati pensati a misura di “vacanza”, calcolando i tempi di attracco delle navi da crociera e le loro ripartenze, magari dopo una visita alla Città del Vaticano (la stazione di Roma San Pietro dista solo 5 minuti dalla Basilica di San Pietro) meta più ambita da questa tipologia di turismo.

Source: Manifestazioni Comune di Roma