Formaticum

da 23/02/19 a 24/02/19

WeGIL

Formaticum
Prima edizione della mostra mercato delle rarità casearie made in Italy

Nuovo progetto per la promozione e la vendita di formaggi di qualità rivolto sia agli appassionati che agli operatori di settore quali ristoranti e botteghe del gusto. Nato dalla partnership fra La Pecora Nera Editore, casa editrice a indirizzo enogastronomico attiva nel Lazio, in Lombardia e in Piemonte, e Vincenzo Mancino, titolare della bottega ProLoco Dol, Formaticum si tiene presso lo spazio We Gil a Trastevere.

Nato dalla partnership fra La Pecora Nera Editore, casa editrice a indirizzo enogastronomico attiva nel Lazio, in Lombardia e in Piemonte, e Vincenzo Mancino, titolare della bottega ProLoco Dol, Formaticum si terrà sabato 23 e domenica 24 febbraio a Roma presso lo spazio We Gil a Trastevere.

L’evento sarà strutturato in banchi d’assaggio e sarà garantita la presenza degli operatori di settore, grazie a diverse iniziative, prima fra tutte la possibilità di partecipare a seminari formativi che si terranno durante l’arco della giornata; ci sarà pure una fascia oraria loro riservata così da agevolare la degustazione. Gli appassionati, attesi numerosi grazie anche al partenariato con le associazione di categoria quali CNA Alimentare e altre, potranno assaggiare i prodotti e acquistarli direttamente dagli espositori a un prezzo disintermediato.

Source: Manifestazioni Comune di Roma